Termini e Condizioni

TEMPI DI GARANZIA
Tutti i nostri prodotti sono garantiti dall’azienda produttrice per 12 mesi dalla vendita in caso di acquirente privato e di 6 mesi nel caso di professionista. Per ogni prodotto viene emessa ed inviata tramite e-mail regolare fattura da conservare per validità di garanzia. Si consiglia di consultare attentamente il libretto di uso e manutenzione del prodotto prima dell’uso. La garanzia viene fornita per legge sia dal produttore che dal venditore.

DIFETTO DI FABBRICAZIONE
Il cliente è invitato a spedire indietro il prodotto entro 15 giorni, in alternativa può contattare ed usufruire dei centri di assistenza più vicini. In ogni caso il prodotto deve essere accompagnato da documento d’acquisto. La nostra azienda non si assume la responsabilità di danni inerenti ad errata manutenzione ed utilizzo del prodotto, ne di ritardi per eventuali riparazioni presso l’azienda produttrice.

ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 12 mesi dalla data del documento di acquisto e 12 mesi per gli utenti professionisti.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il problema non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti soggette ad usura. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

N.B. Prima dell’acquisto di ricambi tecnici (Frizioni, Pompe, Radiatori ecc) è necessario rivolgersi alla nostra assistenza tecnica per verificare le compatibilità.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D. Lgs 21 del 2014 n. 21, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono. Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti…)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all’indirizzo sotto indicato una richiesta tramite lettera raccomandata, via ticket, email o telefonicamente.

La Comunicazione dovrà contenere:

Nome e cognome dell’interessato
Numero di ordine
L’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati all’indirizzo sotto indicato.